A quanti mesi si usa il passeggino?

Accompagnare un bambino nelle differenti fasi di crescita talvolta, non è facile. I dubbi sono tanti, cosi come le domande. Una su tutte per le neo mamme è: a quanti mesi si usa il passeggino? Se vi state chiedendo il passeggino da che mese va utilizzato, sappiate che questo dipende un po’ da come cresce vostro figlio. In genere, i bambini dopo aver attraversato i primissimi mesi di vita, ovvero da 0 a 6 mesi, possono abbandonare la carrozzina per iniziare a stare in giro anche in posizione eretta. Questo però dipende un po’ da quelle che sono le fasi di crescita del neonato. Nella scelta di un passeggino, questa valutazione è molto importante da prendere in considerazione. Vediamo come capire quando iniziare a utilizzare il passeggino e soprattutto, quali sono i modelli più agevoli da usare nella vita di ogni giorno per garantire praticitàcomodità ma anche comfort al vostro neonato.

Passeggino, da che mese?

Secondo gli esperti, il passeggino può essere utilizzato a partire dai sei mesi di vita del bambino. Questo però dipende anche da quelle che sono le esigenze del piccolo. Ecco per quale motivo molti neo genitori decidono di optare per il passeggino trio.

Il passeggino trio è un tipo particolare di accessorio che accompagna il bambino dai primi giorni di vita fino a circa 9 mesi. È composto da 3 pezzi intercambiabili: vi è la navicella, dove il bambino appena nato può essere ottenuto al sicuro. L’ovetto che invece si può staccare, così da poterlo trasportare facilmente in macchina. Quando poi il bambino arriva intorno ai 6 mesi, si può utilizzare finalmente il passeggino in seduta eretta, di solito disponibile con lo schienale semi reclinabile. Si tratta di modelli leggeri pratici e comodi grazie a cui si ha la possibilità di seguire passo dopo passo gli steps di crescita del bambino.

I consigli per la scelta dei passeggini

La cosa importante per chi vuole scegliere un passeggino è che si opti per dei modelli leggeri. Inoltre, si deve anche garantire la qualità dei materiali e la struttura stessa, nonché la loro sicurezza. Per questo motivo è consigliabile puntare sui marchi migliori, come esempio quelli Inglesina. Ma anche il passeggino Chicco, così come altri marchi noti sono sicuramente un’ottima soluzione per chi vuole un passeggino in grado di accompagnare il bambino durante tutte le fasi della sua vita. Per ulteriori consigli e confrontare prodotti, brand ed offerte ti invitiamo a visitare il sito https://www.mondopasseggino.com.

I commenti sono chiusi.