Come pulire il cestello della friggitrice

Vi state chiedendo come pulire il cestello della friggitrice? Ebbene, questo accessorio va sempre trattato con attenzione per evitare che diventi subito inutilizzabile. In commercio, vi sono diversi tipi di friggitrice, ognuna con un suo specifico tipo di cestello. Vi è, ad esempio, la possibilità di comprare una friggitrice con cestello rotante estraibile oppure altre invece che sono dotate di un cestello fisso. Qualunque sia la tipologia di cestello, di solito per trattare questo tipo di accessorio, è bene fare attenzione sempre ai metodi utilizzati. Vediamo alcuni consigli per pulire il cestello di una friggitrice.

I segreti per pulire il cestello della friggitrice

Se avete appena comprato una friggitrice rotante, il consiglio è di pulire il suo cestello sempre con acqua calda e detersivo per piatti. Infatti, serve una spazzola o uno strofinaccio, anche delle volte abrasivi, per eliminare le incrostazioni in profondità. Può essere anche utile immergerlo per un po’ in acqua bollente, in modo tale da ammorbidire eventuali incrostazioni. Anche comprando una classica friggitrice elettrica avrete l’opportunità di estrarre il cestello e di svolgere la stessa procedura per igienizzarlo in profondità.

Altri metodi per pulire un cestello della friggitrice

Alcuni tipi di friggitrici in commercio, offrono l’opportunità di estrarre il cestello e di metterlo anche in lavastoviglie. Talvolta però, per garantire la salute della vostra friggitrice non basta solo la pulizia del cestello, ma può essere anche necessario procedere con una sanificazione interna. Oltre al detersivo per piatti o allo sgrassatore, potrebbe anche essere utile optare per l’aceto che risulta uno sgrassante eccezionale. Qualunque sia il tipo di friggitrice che avete, la manutenzione sarà in grado di garantirne la durata nel tempo. Il cestello è un elemento cruciale per la durata di tale elettrodomestico. Per eliminare i residui, talvolta è necessario pretrattare e bisogna farlo con acqua calda e con tutti i prodotti specifici in commercio. Soltanto garantendo una pulizia superficiale costante e una periodica più approfondita, farete in modo che questo accessorio non si rovini facilmente. Non bisogna mai dimenticare poi, di pulire anche tutte le altre parti relative a questo elettrodomestico sempre più presente nelle case di tutti gli italiani e utilizzato con cadenza giornaliera!

I commenti sono chiusi.